Organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lonigo – Assessorato alla Cultura
“PASSEGGIATA D’AUTUNNO TRA NATURA, ARTE E MUSICA “
Data e orario:
Domenica 13 Ottobre 2019
Ore 14:30: Visita guidata al parco con Emanuela Vigolo
Ore 16:00: Concerto della Filarmonica di Lonigo
Ore 17:00: Brindisi e visita a Villa San Fermo con set fotografici allestiti per fotografare e farsi fotografare “Alla maniera di Boldini”. Un ritratto come le più belle dame della Belle Epoque a cura di Mauro Sartori, Andrea Lomazzi, Carmen Carobin
Location:
Villa San Fermo – Lonigo (VI)
Presentazione:
Verranno allestiti in Villa San Fermo dei set di ritratto con costumi e accessori d’epoca, (alcuni originali e di alto valore storico), un tuffo nel passato per vivere il mondo della bella Epoque. Sotto la guida di esperti e fotografi ci sarà la possibilità per i fotografi, di scattare immedisimandosi nel famoso pittore e per i partecipanti di avere un ritratto artistico.
Giovanni Boldini è stato un pittore italiano, considerato uno degli interpreti più sensibili e fantasiosi dell’elettrizzante fascino della Belle Époque. I suoi non erano semplici ritratti ma sembrava voler catturare la vera essenza dei suoi soggetti. Tutte le signore dell’alta borghesia e dell’aristocrazia volevano essere ritratte da Giovanni Boldini, per la sua ricercatezza nell’ evidenziare, non tanto la bellezza estetica, ma lo charme aristocratico e l’eleganza.
Info e note:
Entrata libera
Richiedi informazioni